StartseiteImpiegato logistica spedizioni internazionali AFC

Impiegato logistica spedizioni internazionali AFC

time2learn Young Talents è il programma di apprendimento e formazione personalizzato e consolidato per la professione di impiegato logistico delle spedizioni internazionali AFC.

La riforma professionale dei commercianti del 2023 è completamente integrata in time2learn Young Talents: la Documentazione dell’apprendimento orientata alle Competenze operative con lavori pratici, l’autovalutazione e la valutazione esterna tramite la Griglia delle competenze, e la valutazione degli apprendisti con Rapporto di formazione e Controllo delle competenze.

Funzioni specifiche del lavoro

Unità di processo (UP) / Controllo delle competenze (CI-CC)

Dettagli

Le unità di processo o le Controllo delle competenze possono essere pianificate, gestite, valutate, controllate e stampate. I voti possono essere trasferiti automaticamente e in modo sicuro al database DBLAP2.

Situazioni di apprendimento e lavorativo (SAL)

Dettagli

Situazioni di apprendimento e lavorativoe di apprendimento possono essere pianificate, gestite, valutate, controllate e stampate. I voti possono essere trasferiti automaticamente e in modo sicuro al database DBLAP2.

Competenze operative

Dettagli

Le competenze operative sono presentate graficamente in chiare tessere, con immagini dei lavori pratici completati, dell’autovalutazione e della valutazione esterna.

Lavori pratici

Dettagli

Gli allievi sviluppano competenze operative attraverso il lavoro pratico e valutano il loro lavoro e il livello di conoscenza subito dopo aver completato la documentazione. I formatori possono anche effettuare una valutazione e accettare o riaprire i compiti pratici per la revisione.

Griglia delle competenze

Dettagli

Nelle griglie delle competenze, i discenti si valutano da soli e vengono valutati anche dai formatori. Anche le valutazioni effettuate durante il completamento dei Lavori pratici sono prese in considerazione nella griglia delle competenze.

Rapporto di formazione e controllo delle competenze

Dettagli

Il rapporto di formazione e la controllo delle competenze sono integrati in modo tale che le valutazioni della griglia di competenza e i lavori pratici possano essere utilizzati per la valutazione.

Funzioni standard

Amministrazione dei dati principali

Dettagli

Potete inserire voi stessi i dati principali (azienda, succursali, persone e ruoli, apprendisti, ecc.).

Amministrazione delle campi di lavoro

Dettagli

Amministrazione le campu di lavoro (ad esempio, i dipartimenti o i semestri) e assegnando gli obiettivi di prestazione alle campu di lavoro, si determina quali obiettivi devono essere formati dove e quando.

Piano operativo

Dettagli

La funzione di piano operativo assegna i discenti alle campu di lavoro. È possibile visualizzare e stampare il programma di formazione (compreso l’output grafico) e controllare gli obiettivi di prestazione non raggiunti per ciascun discente.

Mezzi dell’apprendimento

Dettagli

I supporti didattici (eBook, formazione sul web, documenti, link, test online, ecc.) di industrie, aziende e fornitori terzi possono essere messi a disposizione nel catalogo didattico chiaramente strutturato.

Note esami Scuola

Dettagli

Il apprendista registra i voti degli nota e dei semestri conseguiti presso la scuola professionale. Il formatore responsabile ha accesso a queste informazioni in qualsiasi momento.

Documentazione dell apprendimento

Dettagli

Il apprendista può conservare la documentazione dell’apprendimento in modi diversi a seconda della professione. Una variante consiste nel registrare lo stato di apprendimento per ogni obiettivi di valutazione. Un’altra variante, un po› più dettagliata, consiste nel conservare la documentazione dell’apprendimento in base ai semestri o agli obiettivi di prestazione. Il formatore pratico responsabile ha accesso alla documentazione dell’apprendimento e deve controllarla a seconda della professione.

eDossier

Dettagli

L’eDossier viene utilizzato per memorizzare ulteriori informazioni sul apprendiste in formato elettronico e per controllare l’accesso di altre persone.

Istruzione- e rapporto periodo di prova

Dettagli

Con il rapporto di formazione neutro rispetto alla professione e il rapporto del periodo di prova per tutti i gruppi professionali, il livello di formazione degli allievi può essere registrato e discusso a livello centrale.

Lingue supportate

Dettagli

La guida alla navigazione è disponibile in time2learn Young Talents in tedesco, francese, italiano e inglese.

Prezzi e ordini

Prezzo: è possibile trovare il prezzo sul sito web di SPEDLOGSWISS.SPEDLOGSWISS.

Prezzi in CHF, IVA esclusa. (Top Edition)

Il prezzo della licenza copre l’utilizzo di time2learn Young Talents per l’intera durata dell’apprendistato (compresi gli anni di apprendistato ripetuti). L’accesso è gratuito per tutte le altre persone coinvolte nel programma di formazione, come i responsabili della formazione, i formatori professionali, i responsabili dei CI, ecc. A seconda del modello di partnership, le licenze sono fornite direttamente da Swiss Learning Hub AG o dalle associazioni di categoria.

Conoscere time2learn Young talents

Accesso demo

Se desiderate testare personalmente le funzionalità del pianificatore di formazione time2learn Young Talents, potete ordinare l’accesso gratuito all’applicazione Internet protetta da password. Basta compilare il modulo di richiesta di accesso alla demo qui sotto.

Formazione e corsi introduttivi

Offriamo corsi di formazione e di introduzione per i giovani talenti di time2learn. Potete trovare l’offerta qui.

Ordinare la licenza

È possibile ordinare la licenza via e-mail. Si prega di allegare a questa e-mail le seguenti informazioni: education@spedlogswiss.com

  • Azienda
  • Nome
  • Cognome
  • Via e numero civico
  • Codice postale
  • Luogo
  • E-mail
  • Telefono (per le domande)
  • Inizio della formazione e numero di licenze
  • Osservazioni

Richiedi l’accesso alla demo

È possibile richiedere un accesso dimostrativo via e-mail. Si prega di includere le seguenti informazioni nell’e-mail: education@spedlogswiss.com

  • Azienda
  • Nome
  • Cognome
  • E-mail